Il Teatro della Meraviglia è un festival che unisce arte e scienza, trasformando concetti, teorie ed esperimenti in esperienze sceniche coinvolgenti. Ogni anno accogliamo spettacoli e progetti che esplorano il legame tra teatro e ricerca scientifica, dando vita a un dialogo emozionante tra creatività e conoscenza.
Anche se la call per la IX edizione del festival si è chiusa il 7 marzo 2025, il nostro portale rimane sempre aperto!
Siamo costantemente alla ricerca di nuove proposte che potranno essere prese in considerazione per future edizioni del festival ed eventi speciali. Se hai uno spettacolo o un progetto in fase di sviluppo che esplora la relazione tra teatro e scienza, vogliamo conoscerlo!
Chi può partecipare?
L’open call è aperta a compagnie teatrali, artisti singoli e gruppi informali che operano professionalmente nel campo delle arti performative e che realizzano spettacoli legati ai temi centrali del Teatro della Meraviglia. Le proposte possono essere pensate per spazi teatrali tradizionali o ambienti non convenzionali.
Se credi che la scienza possa diventare spettacolo e che il teatro possa essere un laboratorio di idee e meraviglia, inviaci la tua proposta!
Scopri di più e invia la tua candidatura.
Invia la tua proposta